Che si parli di un singolo utente, di un nucleo familiare o di un ambiente aziendale, la tutela delle password dovrebbe essere una priorità. Senza strumenti adeguati in tal senso, non è solo difficile ricordare tutte le parole d’accesso per servizi, piattaforme e social network.
Il rischio più concreto è quello legato al furto di informazioni: i criminali informatici, ottenuta una password, può accedere ad eventuali account e causare danni consistenti, fino ad effettuare veri e propri furti di denaro.
A rendere ancora più difficile la situazione sono le abilità e gli strumenti in mano ai cybercriminali che, di anno in anno, sono sempre più temibili per i comuni utenti.
Con 1Password le tue parole d’accesso sono al sicuro
Per evitare problemi di sorta, oltre a una buona dose di prudenza, è necessario affidarsi a uno strumento noto come password manager.
In tal senso, 1Password rappresenta uno dei nomi più apprezzati dell’intero settore.
Stiamo parlando di un servizio che offre privacy totale: di fatto, i dati di accesso e le password conservare su tale piattaforma, restano a disposizione esclusivamente dell’utente.
L’invio di avvisi rispetto a siti Web compromessi, così come gli alert per le parole d’accesso vulnerabili, rappresentano un plus di 1Password da non sottovalutare.
La modalità viaggio, poi, permette di “congelare” i dati sensibili sui dispositivi quando l’utente si trova all’estero, per uno sblocco effettuabile solo al momento del rientro. Il servizio di assistenza e la crittografia AES-256 bit, sono ulteriori garanzie legate a questo raffinato strumento.
Per rendere il gestore di password alla portata di tutti, il servizio è disponibile con diverse tipologie di abbonamento. In tal senso, chiunque può trovare una soluzione ideale per le proprie necessità (e per il proprio budget).
Il piano base, ovvero Individual, è disponibile per soli 2,65 euro al mese.
La sottoscrizione Teams Starter Pack, ideale per piccole aziende (utilizzabile da 10 persone), è invece ottenibile per appena 16,95 euro al mese.
Di fatto, si tratta di spese più che accessibili, anche visto quanto offre 1Password in termini di sicurezza ai propri clienti.