Elimina la necessità di inserire manualmente le password con 1Password, un sistema di archiviazione sicuro e affidabile per tutte le credenziali.
Questo sistema offre piani su misura per singoli utenti, famiglie e aziende, consentendo loro di proteggere e condividere in modo sicuro le proprie password.
Inoltre, 1Password supporta i passkeys, una moderna tecnologia di autenticazione che elimina nomi utente e password, rendendo gli account molto più sicuri.
Cosa offre 1Password?
1Password consente di archiviare in modo sicuro password, documenti e altri file sensibili. Con un solo clic, gli utenti possono compilare rapidamente i campi, velocizzando così le attività quotidiane.
Inoltre, possono condividere le casseforti con altri utenti in modo sicuro, anche se non utilizzano il servizio.
1Password utilizza una politica di “conoscenza zero”, il che significa che gli sviluppatori non hanno accesso ai dati degli utenti e non possono condividerli con altri, proteggendoli così da eventuali malintenzionati.
Inoltre, alla password generale dell’account viene aggiunta una chiave segreta per fornire un ulteriore livello di sicurezza.
L’implementazione di passkeys può eliminare del tutto la necessità di nomi utente e password, utilizzando dispositivi come il riconoscimento facciale e le impronte digitali, con una coppia di chiavi, una pubblica e l’altra privata, memorizzate rispettivamente su server e dispositivi, aumentando così ulteriormente la sicurezza.
Ci sono a disposizione cinque piani concepiti per soddisfare le esigenze sia private che aziendali, con un prezzo a partire da 2,99$.
Tra i migliori piani, si annovera il pacchetto Team Starter Pack, che consente l’utilizzo fino ad un massimo di dieci utenti, oltre ad offrire diverse funzionalità di gestione e sicurezza.
Ciascuno di questi piani è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 14 giorni, prima dell’acquisto.