In questa settimana, Apple ha ufficialmente annunciato un nuovo aggiornamento per iPhone e iPad, denominato iOS 17.
Tra le novità introdotte in materia di sicurezza, è stata inclusa la funzionalità di supporto alle passkey, un metodo di autenticazione di ultima generazione che elimina completamente l’utilizzo delle password.
In concomitanza con tale annuncio, 1Password ha dichiarato di voler integrare a sua volta il supporto a questa nuova tecnologia, al fine di consentire agli utenti che utilizzano gli ecosistemi Apple di beneficiarne.
1Password: il luogo sicuro per proteggere le tue credenziali
1Password è un software che funge da cassaforte per proteggere le credenziali, le metodologie di pagamento e diverse informazioni personali di autenticazione.
Il software permette di salvare e compilare automaticamente le informazioni necessarie, velocizzando le operazioni in rete e garantendo la sicurezza delle informazioni.
Le funzionalità di 1Password consentono di custodire e condividere in modo sicuro le credenziali. Il software è dotato di funzionalità di sicurezza per proteggere le password dalle minacce di rete e Watchtower avverte se una password è troppo debole o è stata compromessa.
Inoltre, fornisce informazioni sulla sicurezza dei siti web, come l’autenticazione a due fattori o la connessione cifrata HTTP.
L’inclusione del supporto alle passkey per tutti i dispositivi iOS consente di eliminare l’utilizzo delle password, adottando il dispositivo stesso come metodologia di autenticazione.
Tale sistema si avvale di due chiavi, una privata e l’altra pubblica, le quali sono conservate sia nel tuo dispositivo che nei server del sito.
Proteggi le tue credenziali con 1Password. Scegli tra i 4 piani, tra cui l’individuale, per la famiglia, team starter pack e aziendale.
Team starter pack offre il rapporto qualità-prezzo migliore a soli 19,95$ (18,72€) per proteggere le credenziali di 10 utenti. Prova ogni piano gratuitamente per 14 giorni.