Apple Music permette l’accesso a tutta la musica in streaming, con un catalogo di decine di milioni di canzoni da ascoltare senza pubblicità (anche su Android e Windows). Il servizio ha un costo di 10,99 euro al mese ed è incluso nelle sottoscrizioni Apple One, disponibile a partire da 19,95 euro al mese.
Ci sono, però, due modi per accedere gratis ad Apple Music. Il primo riguarda l’attivazione della prova gratuita di un mese per i nuovi utenti. Si tratta di una promo disponibile anche a chi crea un nuovo account.
Il secondo, invece, permette di ottenere 3 mesi gratis di Apple Music. In questo caso, è necessario aver acquistato un dispositivo Apple nel corso degli ultimi 90 giorni oppure acquistarne uno nuovo nel prossimo futuro (e poi riscattare i 3 mesi gratis).
Per accedere a una delle due promo basta raggiungere Apple Music tramite il link qui di sotto.
Come ottenere 3 mesi gratis
Per avere 3 mesi gratis è necessario aver acquistato un nuovo prodotto Apple tra:
- iPhone
- iPad
- Mac
- Apple TV
- Apple Watch
In alternativa, un dispositivo audio dell’elenco seguente:
- AirPods, AirPods Pro, AirPods Max, HomePod, cuffie o altoparlanti Beats (Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Beats Studio Buds +, Beats Studio Pro, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Solo 4 e Beats Solo Buds)
Come riscattare la promo
A questo punto, con iPhone, iPad, Mac o Apple TV, basta accedere all’app di Apple Music dal nuovo dispositivo per riscattare la promo. Con Apple Watch, invece, bisognerà accedere all’app di Apple Music dall’iPhone abbinato. Con uno dei dispositivi audio, invece, è necessario accoppiare il dispositivo in questione a un iPhone o a un iPad e poi accedere dall’iPhone o dall’iPad usato all’app di Apple Music.
In alternativa, è sempre possibile attivare la prova gratuita di un mese.