La saga di 4chan vs Twitter continua e arriva al secondo capitolo e include nuovi e vecchi protagonisti. Stavolta il tag di riferimento è #sept2nd e sembra rispondere ad un tam tam iniziato sull’imageboard creato da moot : “Scrivere 9/02/09 su volantini, adesivi, banconote e muri, facendo circolare il messaggio ovunque e twittare utilizzando l’hashtag #sept2nd – questo l’appello che circola su 4chan – bisogna farlo annoverare tra i topic più discussione”.
L’iniziativa prevede anche la diffusione di un video su YouTube e l’inondazione di Google con la data del prossimo 2 settembre. L’imperativo sembra creare hype intorno a quel giorno , un mercoledì, ma senza dare ulteriori specificazioni, in pieno stile 4chan.
Secondo TechCrunch però in questo caso gli Anonymous sarebbero più intenzionati ad infastidire piuttosto che a creare scalpore for the lulz , come sono soliti fare nel corso di azioni del genere: “Tradizionalmente 4chan si è rivelato il migliore – scrive Michael Arrington – nell’infastidire gli utenti, ma non ha mai creato panico”. ( G.P. )