Sai cosa si intende per 5 occhi, 9 occhi e 14 occhi? No? Non ci stupisce, non è un argomento mainstream, anche se forse meriterebbe più attenzione. Sono i nomi associati a tre diverse alleanze internazionali che hanno siglato un trattato di cooperazione in materia di intelligence, per il monitoraggio delle comunicazioni in tutto il mondo. Per essere certo che la tua attività online non finisca nel loro mirino, puoi affidarti all’anonimato garantito da una soluzione come la VPN di Surfshark (in promozione), tutelando così la tua privacy.
Mettiti al sicuro da 5 occhi, 9 occhi e 14 occhi
La prima, 5 occhi, corrisponde a Five Eyes e riunisce e Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. A questa si aggiunge la seconda, 9 occhi, che include i primi cinque paesi già elencati, più Danimarca, Francia, Paesi Bassi e Norvegia. Infine, secondo quanto svelato da alcuni documenti diffusi da Edward Snowden, esiste anche una terza stretta di mano che include altri cinque stati, battezzata appunto 14 occhi: ne fa parte anche l’Italia, insieme a Belgio, Germania, Spagna e Svezia.
L’applicazione di una crittografia al traffico dati, così come la possibilità di scegliere da quale territorio far transitare la propria connessione (selezionando tra più di 3.200 server distribuiti a livello globale), rendono la VPN di Surfshark una soluzione efficace per eludere i sistemi di intelligence e sorveglianza impiegati da realtà internazionali come quelle appena descritte, senza compromessi in termini di velocità e prestazioni. Per conoscere tutte le funzionalità incluse, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Grazie alla promozione in corso puoi accedere alla VPN di Surfshark approfittando di un forte sconto e 3 mesi extra, scegliendo tra le formule Starter, One e One+.
Inoltre, è possibile contare sulla garanzia soddisfatti o rimborsati per i 30 giorni successivi all’attivazione. Per saperne di più rimandiamo alla pagina dedicata.