Solo un paio di settimane dopo aver confermato la partnership con Zoom, oggi Oracle annuncia un altro importante accordo: anche 8×8 ha scelto l’infrastruttura cloud del gruppo statunitense per il proprio servizio dedicato alle videoconferenze.
Il cloud di Oracle per le videoconferenze di 8×8
Una scelta motivata dall’esigenza di scalare il sistema proposto in modo da rispondere a una domanda cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo periodo, complice l’obbligo di rimanere a casa imposto in tutto il mondo a intere popolazioni. Ad oggi, a livello globale, le persone che si connettono su base mensile a servizi offerti come Jitsi Meet e 8×8 Video Meetings sono oltre 20 milioni. Questo il commento del CEO Vik Verma.
Siamo orgogliosi di poter aiutare aziende, organizzazioni, docenti e professionisti della sanità a mantenersi connessi in questo difficile periodo. Con la crescita esponenziale della domanda globale per la nostra piattaforma di videoconferenza, avevamo bisogno di un partner che ci permettesse di crescere rapidamente e a costi contenuti. Oracle Cloud Infrastructure offre sicurezza avanzata, portata globale, prestazioni e un livello di supporto senza pari oltre prezzo e prestazioni eccezionali, che sono ciò di cui abbiamo bisogno ora e per il futuro. Anche l’opportunità di avvalerci dell’Oracle Cloud Marketplace per il nostro go-to-market è stata un fattore chiave di differenziazione per questa partnership.
We always find a way to connect. With more than 20 million monthly active #videoconferencing users, @8×8 turned to our #cloud to deliver scalable, reliable, and secure solutions. https://t.co/Jk3R3LsUX4 pic.twitter.com/gKw2JbgrK9
— Oracle (@Oracle) May 12, 2020
In Italia l’azienda è attiva con la piattaforma WeSchool ampiamente utilizzata nell’ambito della didattica a distanza. L’infrastruttura Oracle scelta è quella di seconda generazione (Oracle Gen 2 Cloud Infrastructure.