Tra i numerosi servizi di web hosting merita attenzione quello offerto da A2 Hosting. L’azienda statunitense offre diverse soluzioni con interessanti caratteristiche, tra cui spiccano velocità e affidabilità. Gli utenti che cercano un valido servizio possono sottoscrivere uno dei quattro piani di hosting condiviso, sfruttando uno sconto fino al 72% sull’abbonamento triennale.
Web hosting a partire da 2,51 euro/mese
A2 Hosting propone quattro piani: Startup, Drive, Turbo Boost e Turbo Max. Come si può intuire dal nome, la principale differenza è rappresentata dalle prestazioni. Ciò dipende dalle risorse dedicate in termini di CPU, RAM e storage SSD. Il piano Starter supporta solo un sito e prevede solo 100 GB di spazio su SSD. Gli altri tre possono invece gestire un numero illimitato di siti e offrono uno spazio di storage illimitato.
Caratteristiche comuni sono: account email illimitati, trasferimento illimitato, certificato SSL gratuito, gestione tramite cPanel e supporto 24/7/365 via telefono, email e chat. Gli utenti possono inoltre scegliere la posizione dei server (Michigan, Arizona, Amsterdam e Singapore).
Altre utili funzionalità sono il tool A2 SiteBuilder per creare un sito web in pochi passi e il trasferimento gratuito di un sito esistente. È possibile anche installare i CMS più popolari con un solo click. A2 Hosting consente la sottoscrizione di abbonamenti mensili, annuali o triennali. Quest’ultima opzione è quella che permette il risparmio maggiore:
- Startup: 2,51 euro/mese (sconto 72%)
- Drive: 4,19 euro/mese (sconto 61%)
- Turbo Boost: 8,39 euro/mese (sconto 52%)
- Turbo Max: 12,58 euro/mese (sconto 42%)