È il primo film distribuito contemporaneamente su DVD e Facebook. Abduction , produzione Lionsgate con il divo di Twilight Taylor Lautner, è ora a disposizione per lo streaming a noleggio sulla gigantesca piattaforma in blu. Nello stesso periodo d’uscita sui tradizionali supporti DVD e Blu-ray .
Gli utenti di Facebook potranno dunque noleggiare il film per 48 ore al prezzo di 3,99 dollari . Sarà però possibile pagare lo streaming in blu solo ed esclusivamente via PayPal e carta di credito. C’è chi ha sottolineato come Lionsgate non abbia voluto sottostare alla trattenuta del 30 per cento prevista dal social network per l’acquisto tramite Facebook Credits.
Il film di Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro era infatti stato distribuito sul sito al prezzo di 3 dollari o in alternativa 30 crediti Facebook . Gli utenti che sceglieranno lo streaming di Abduction potranno rispondere ad una serie di domande per sbloccare un’intervista esclusiva con il protagonista principale.
Resta da capire se gli utenti in blu apprezzeranno un film che ha ricevuto appena il 4 per cento sul tomatometer del famoso sito di valutazione cinematografica Rottentomatoes .
Mauro Vecchio