Che WordPress sia il CMS più utilizzato al mondo è un dato di fatto.
Stiamo parlando di una piattaforma che permette di avere ampio margine di manovra per quanto riguarda temi grafici, plugin e, più genericamente, a livello di personalizzazione.
Allo stesso tempo però, questo sistema di gestione dei contenuti ha anche dei limiti da considerare. Soprattutto accumulando plugin e senza un’adeguata ottimizzazione di immagini e struttura del sito, quest’ultimo può diventare molto lento, soprattutto se l’hosting scelto non è all’altezza.
L’accelerazione WordPress è dunque una priorità per chiunque lavori con tale CMS. Come è possibile mantenere il proprio sito apprezzabile esteticamente ma, allo stesso tempo limitare i tempi di caricamento delle immagini?
In questo contesto Hostinger propone una delle soluzioni più efficaci attualmente disponibili nell’intero settore, ovvero il sistema LiteSpeed Cache per WP.
Accelerazione WordPress? Ecco la soluzione vincente proposta da Hostinger
LiteSpeed Cache è un plugin all-in-one che consente una gestione ottimizzata della cache del sito, riducendo dunque i tempi di caricamento per i visitatori.
Ma perché è così interessante ridurre i tempi di caricamento delle pagine? Gli utenti, al giorno d’oggi, non hanno molta pazienza quando si tratta di visitare un sito Web.
In caso di attese eccessive, questi possono facilmente fare un passo indietro e rivolgersi direttamente a un sito concorrente.
Non solo: ben consci di quanto siano importanti i tempi di caricamento, questi sono anche un parametro di valutazione di un sito da parte dei motori di ricerca.
Che si tratti di Google, Bing o Yahoo, dunque, per posizionarsi online l’accelerazione WordPress risulta un’arma vincente e differenziante nei confronti dei competitor.
Hostinger però non è solo LiteSpeed Cache: stiamo parlando di uno dei provider hosting più famosi e apprezzati al mondo.
Va poi tenuto anche conto che, i piani che trattano WordPress, sono attualmente disponibili forti di alcune promozioni molto interessanti.