Anche Acer è presente all’evento BETT di Londra dedicato all’ambito educativo. Così come fatto con l’edizione dello scorso anno, il produttore taiwanese ha annunciato nuovi dispositivi dedicati agli studenti e più in generale al mondo della scuola: un laptop basato su sistema operativo Windows, la sua versione con display touch in grado di ruotare fino a 360 gradi e un altro modello con piattaforma Chrome OS di Google.
Acer@BETT: TravelMate B3, Spin B3 e Chromebook 712
Partiamo da TravelMate B3 e TravelMate B3 Spin, entrambi con Windows 10. Il primo offre un classico design a conchiglia, mentre il secondo il già citato schermo sensibile al tocco da ruotare liberamente rendendolo utilizzabile in modo comodo con le dita o come un tablet (anche sfruttando il pennino in dotazione con tecnologia AES di Wacom). Sono conformi allo standard USA MIL-STD 810G in modo da garantire un’elevata resistenza alle sollecitazioni.
Il display è da 11,6 pollici, la batteria garantisce fino a dodici ore di utilizzo continuato con una sola ricarica. Le specifiche tecniche includono processori Intel Pentium e Celeron, due connettori USB 3.2 Gen 1, porta HDMI e USB Type-C opzionale. Debutteranno in aprile con prezzi fissati per il mercato USA in 239 e 329 dollari.
[gallery_embed id=122929]
Chromebook 712 con Chrome OS equipaggia invece CPU Intel Core i3 fino alla decima generazione, display IPS da 12 pollici con proporzioni 3:2 (risoluzione 1366×912 pixel), autonomia di dodici ore, WiFi 6, webcam 720p, Bluetooth 5.0, lettore di schede microSD, due porte USB Type-C 3.2 e un’altra USB 3.0.
Anche in questo caso c’è la conformità allo standard MIL-STD 810G. Vi si aggiungono le certificazioni ASTM F963-16 e UL/IEC 60950-1 per i bambini: presente una tastiera resistente agli schizzi e con tasti meccanicamente ancorati. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di maggio con prezzi a partire da 299 euro per la configurazione base.