Quando si parla di Coinbase, ci si riferisce a una piattaforma molto conosciuta per acquistare, scambiare e conservare varie tipologie di criptovalute.
Per iniziare a investire in cripto con Coinbase, basta accedere a questa pagina e cliccare in alto a destra su “Registrazione” e, nella successiva pagina, su “Crea conto”.
La creazione del proprio conto comporta l’inserimento di nome, cognome, indirizzo email e una password possibilmente complessa.
Con il conto Coinbase si potrà tenere traccia in un unico posto l’acquisto e la vendita delle valute digitali più popolari, investire su di esse programmando nel tempo gli acquisti giornalieri, settimanali o mensili e, per una maggiore sicurezza, conservare i fondi all’interno di un caveau.
Criptovalute: la cronologia degli acquisti su Coinbase
Per visualizzare l’intera cronologia degli acquisti di criptovalute su Coinbase, è necessario scaricare un report sul dispositivo mobile.
Aprendo la scheda “Portafoglio” nell’app mobile, si potrà visualizzare il saldo, che è il riassunto di tutte le attività intraprese fino a un dato momento.
Ciò che si potrà osservare, però, è una panoramica totale del valore del conto. Se un utente vuole visualizzare la cronologia di acquisti di una valuta digitale in particolare, deve:
- aprire l’app Coinbase;
- accedere al conto;
- all’interno della dashboard, sotto Watchlist, è presente la lista delle cripto da cui selezionare quella desiderata;
- nella pagina successiva andare al portafoglio della cripto selezionata e scorrere verso il basso per visualizzare tutta la cronologia.
Per effettuare un particolare acquisto, toccare la scheda che aprirà un’altra pagina in cui sono elencati i dettagli dell’acquisto stesso.
All’interno si potrà vedere l’importo totale che è stato pagato, il prezzo per valuta, la commissione, le conferme, lo stato, la data dell’acquisto e tanto altro.
È possibile anche esportare la cronologia delle transazioni, ma soltanto su un browser web. Anche se si può fare da un dispositivo mobile, è più facile da un PC. Ecco come:
- entrare in Coinbase dal PC;
- entrare nel proprio profilo e selezionare rapporti;
- cliccare sul pulsante “Genera rapporto”;
- scegliere tra il rapporto in PDF e il rapporto CSV;
- cliccare su “Genera rapporto nella nuova finestra”;
Infine, bisogna selezionare “Scarica” per scaricare il rapporto scelto.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.