San Jose (USA) – Dopo aver rilasciato la versione per Palm OS , Adobe ha annunciato ieri la prima beta pubblica di Acrobat Reader per Pocket PC.
Il Reader permette di leggere i documenti nel noto formato PDF, utilizzato ormai diffusamente per lo scambio di documenti attraverso Internet.
Acrobat Reader per Pocket PC include due componenti: l’ActiveSync, che consente di convertire i file PDF in una versione senza tag leggibile anche sui dispositivi hand held; e il reader, che è il visualizzatore vero e proprio e che qui si preoccupa di ridimensionare testo e immagini affinché possano essere visti nel piccolo display di un PDA.
Questa versione di Adobe Acrobat, come quella per Palm, supporta le nuove funzionalità di Acrobat 5.0, PageMaker 7.0 e InDesign 2.0, fra cui i tag pensati per i dispositivi mobili che consentono di mantenere, anche sui piccoli schermi, il layout originale del documento.
Il software è scaricabile gratuitamente da questa pagina previa registrazione. I PDA supportati sono HP Jornada 520 e 540, Compaq iPAQ H3630, H3635, H3670 e H3135, Casio CASSIOPEIA E-125, EM500 e E-115.