Ad annunciarlo è stato un comunicato stampa diramato dai vertici di Adobe Systems Incorporated: la software house di San José ha ufficializzato l’acquisizione della società californiana EchoSign , specializzata nella fornitura di servizi legati alle firme elettroniche .
La cifra relativa all’acquisizione è tuttavia rimasta avvolta nell’ombra. Stando alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Adobe, le soluzioni tecnologiche di EchoSign – attualmente sfruttate da più di 3 milioni di utenti – verranno integrate con gli altri servizi di Adobe relativi ai documenti online ( SendNow e CreatePDF , tra gli altri).
“Riducendo il tempo e il costo necessari per ottenere la firma di documenti con i metodi tradizionali, quali fax e postalizzazione, la soluzione EchoSign consentirà ai clienti di velocizzare notevolmente i cicli di vendita – si può leggere nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Adobe – migliorare la tracciabilità e centralizzare la gestione degli accordi firmati grazie ad un servizio cloud di facile uso”. ( M.V. )