Roma – Unidata annuncia l’introduzione del servizio ADSL2+Voce+WiFi. Si tratta di un’offerta che integra accesso a internet fino a 24 Mbit, telefonia completa in VoIP e Wi-Fi a 54 Mbit.
Unidata ha partecipato al progetto Roma Wireless, promosso dal Comune di Roma, contribuendo alla realizzazione dell’infrastruttura di rete e l’interfaccia per l’accesso agli utenti nella dotazione del sistema WiFi nelle ville e parchi di Roma. Il progetto, partito da Villa Borghese, è stato esteso anche a Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Pamphili e, tra breve, anche a Villa Paganini e Fontana di Trevi. “Per chiunque voglia navigare in Internet al di fuori degli uffici o delle abitazioni, godendo degli spazi verdi nella propria città, basterà posizionarsi in prossimità delle aree coperte dagli Hot Spot che sono segnalati all’interno delle ville”, assicura Unidata.
Parte quindi con Roma l’offerta di servizi ADSL2 di Unidata per l’utenza residenziale e business che potrà usufruire, secondo l’operatore, di tutti i vantaggi della banda larga fino a 24 Mbps in download. Unidata dichiara una velocità media di 10-15 Mbps, connessione continua e illimitata, una o più linee voce, sistema WiFi al suo interno e altri servizi multimediali. “Si tratta di una vera e propria innovazione – riporta una nota dell’azienda – che utilizza i tradizionali cavi telefonici in rame, già presenti nelle abitazioni per il servizio di telefonia, ed abbatte notevolmente gli onerosi costi per il cablaggio in fibra ottica di grandi stabili o interi quartieri”.
Ulteriori informazioni sull’offerta Unidata sono disponibili qui
D.B.