Microsoft ha annunciato finalisti e vincitori del premio Partner of the Year 2021, assegnato alle aziende che dimostrano eccellenza nell’implementazione delle soluzioni software della società di Redmond. Per l’Italia è stata scelta Agic Technology. I vincitori verranno nominati durante l’evento digitale Microsoft Inspire del 14-15 luglio.
Agic Technology: eccellenza italiana
All’edizione 2021 hanno partecipato oltre 4.400 aziende di 130 paesi in 56 categorie. Le macro categorie sono sei: Azure, Business Applications, Modern Work & Security, Industry, Social Impact e Business Excellence. Oltre a quelli generali, Microsoft assegna anche i premi per ogni paese. Agic Technology è dunque il Country Partner of the Year 2021 per l’Italia.
Utilizzando le soluzioni software offerte da Microsoft, tra cui Azure, Dynamics 365 e Office 365, Agic Technology ha guidato le aziende italiane nei loro percorsi di trasformazione digitale e di adozione del cloud. Sicuritalia, ad esempio, ha migliorato il controllo e la pianificazione delle attività, adottando Dynamics 365 come CRM e sfruttando l’integrazione con Microsoft 365 e Teams.
Invitalia, struttura a supporto del Commissario Straordinario per l’Emergenza, ha invece implementato in tempi rapidissimi (due settimane) una soluzione di Supply Chain Management, basata su Dynamics 365, per ottimizzare la gestione e distribuzione dei dispositivi di protezione individuale e delle altre forniture legate al COVID-19.
Roberto Cecilia Santamaria, Managing Partner di Agic Technology, ha dichiarato:
Numerosi e prestigiosi sono stati i premi ricevuti dal Gruppo Agic in 31 anni di storia, ma certamente possiamo affermare che quest’ultimo riconoscimento è il più importante, testimonia infatti l’ulteriore salto di qualità compiuto nell’anno forse più difficile e imprevedibile della nostra storia. Essere Microsoft Partner of the Year 2021, miglior partner della grande famiglia Microsoft, riconosce e gratifica lo straordinario lavoro compiuto e al contempo ci stimola ad alzare l’asticella per offrire servizi sempre più innovativi, flessibili, efficienti, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Siamo veramente orgogliosi di questo risultato, da interpretare non come punto di arrivo, ma come nuovo punto di partenza. Grazie a chi lo ha reso possibile: ogni singola persona del Gruppo, i nostri clienti e ovviamente Microsoft.