AgID, annuncio di lavoro per due esperti in comunicazione e relazioni

AgID cerca esperti per comunicazione e relazioni

Annuncio di lavoro: l'Agenzia per l'Italia Digitale è alla ricerca di due esperti per le attività di comunicazione pubblica e nelle relazioni esterne.
AgID cerca esperti per comunicazione e relazioni
Annuncio di lavoro: l'Agenzia per l'Italia Digitale è alla ricerca di due esperti per le attività di comunicazione pubblica e nelle relazioni esterne.

Con la pubblicazione dell’avviso 01/2021 l’Agenzia per l’Italia Digitale avvia la ricerca di nuovi membri da inserire nel proprio staff: nello specifico ai candidati vengono chieste esperienza e competenze per svolgere attività di comunicazione pubblica e relazioni esterne.

L’Agenzia per l’Italia Digitale cerca due esperti per le attività di comunicazione pubblica e relazioni esterne.

AgID cerca due esperti in comunicazione e relazioni

Questi i requisiti per la figura di esperto in comunicazione e social media.

  • Consolidata esperienza nell’area community e social media management;
  • approfondita conoscenza del community management, dei principali social media e delle loro caratteristiche funzionali;
  • ottima capacità di sviluppo di content strategy per i social media;
  • conoscenza dei principali strumenti di Web e social, analytics, social listening e CRO;
  • eccellenti capacità di scrittura e di comunicazione;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Di seguito invece quelli necessari per candidarsi come esperto in relazioni esterne.

  • Gestione della comunicazione esterna di carattere istituzionale destinata ad amministrazioni pubbliche e altri stakeholder;
  • esperienza consolidata in ufficio stampa e relazioni esterne, con particolare riferimento alla realtà delle amministrazioni pubbliche;
  • eccellenti capacità di scrittura e di comunicazione;
  • conoscenza delle principali piattaforme di comunicazione online;
  • conoscenza delle attività e dei progetti portati avanti dall’Agenzia per l’Italia Digitale
  • buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Per entrambe le posizioni è richiesta un’esperienza pregressa nel settore dalla durata di almeno cinque anni. Previsto un impegno massimo di 170 giorni all’anno. Nell’avviso anche il modulo da compilare e inviare tramite PEC all’indirizzo procedurediselezioneagid@pec.agid.gov.it entro le 23:59 dell’8 febbraio 2021.

Fonte: AgID
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 gen 2021
Link copiato negli appunti