Pur non essendo esente da critiche, in special modo per quel che concerne la questione privacy, AirTag di Apple sta comunque riscuotendo gran successo tra gli utenti e l’elevato numero di vendite totalizzate sino a questo momento ne è un’evidente dimostrazione.
AirTag: 55 milioni di unità vendute in due anni
A comunicare la buona nuova è stato l’esperto di mercato Apple Ming-Chi Kuo, secondo cui la popolarità di questo accessorio è in aumento, indicando spedizioni gradualmente in crescita da quando ad aprile 2021 ha fatto capolino sul mercato. Si parla infatti di 20 milioni di spedizioni nel 2021 e di una proiezione pari a 35 milioni di unità per il 2022, per un totale di 55 milioni di prodotti venduti in due anni (a proposito, su Amazon AirTag si può acquistare a prezzo ridotto rispetto a quello di listino: c’è il pack da quattro in sconto del 20%).
Se le spedizioni continueranno a crescere, pur non avendo ricevuto particolare attenzione da parte dell’azienda di Cupertino rispetto ad altri prodotti da essa stessa commercializzati e pur non essendo stati apportati grandi cambiamenti sul funzionamento sino a questo momento nonostante gli aggiornamenti firmware ricevuti, AirTag potrebbe aggiornarsi con una seconda generazione.
Per il prossimo eventuale modello di AirTag, Apple potrebbe valutare l’implementazione di nuove e ancor più efficienti funzioni per contrastare i casi di stalking, quella di altoparlanti più forti e magari potrebbe pure decidere di adottare un nuovo design, in maniera tale da essere facilmente agganciato agli oggetti senza dover per forza ricorrere all’impiego di un accessorio aggiuntivo.