Al MIX arriva Seeweb, società di hosting

Al MIX arriva Seeweb, società di hosting

Annuncio


Milano – MIX (Milan Internet Exchange), il principale punto di interscambio dell’Internet italiana, ha annunciato l’adesione di Seeweb , il primo operatore che fornisce servizi di hosting che entra così a far parte dei clienti di MIX.

“Fino all’anno scorso – sottolinea una nota del MIX – solo gli Internet Service Provider e cioè gli operatori che forniscono servizi di accesso ad Internet erano qualificati per aderire a MIX ed usufruire dei servizi di interscambio di traffico (peering) su tutto il territorio. L’ingresso di Seeweb rappresenta per MIX il primo passo verso una liberalizzazione delle regolamentazioni ed un ampliamento dei servizi offerti, pur rimanendo coerente con la propria missione di abilitare il mercato dei servizi Internet in Italia e facilitare la fruizione di tali servizi per tutta l’utenza”.

“Alla base di questa decisione ? ha dichiarato Joy Marino, Presidente di MIX ? è la maturazione del mercato dei servizi Internet che abbiamo registrato negli ultimi tempi. Siamo lieti di annunciare l’adesione di Seeweb con cui abbiamo avuto nel tempo un rapporto di aperto confronto, e ci auguriamo che inauguri un nuovo filone di collaborazione con operatori che forniscono contenuti e servizi di hosting”.

“Sono soddisfatto della svolta compiuta da MIX e apprezzo l’impegno personale di Joy Marino che ha capito con lungimiranza il significato dell’ampliamento dei servizi di MIX anche a nuovi soggetti ? ha affermato Antonio Baldassarra, presidente di Seeweb – Il nostro obiettivo è di migliorare e razionalizzare la nostra infrastruttura di rete attraverso la presenza nei punti di interscambio neutrali come MIX. Riteniamo che questo consentirà una fruizione ottimale ed immediata dei contenuti da parte dell’utenza internet indipendentemente dall’ISP che si occupa di fornire l’infrastruttura di accesso”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mar 2006
Link copiato negli appunti