Roma – MForma , content provider specializzato nell’intrattenimento portatile, ha realizzato una “suite” di contenuti multimediali per telefoni cellulari dedicato ai Fantastici Quattro, i supereroi Marvel rievocati dal film che narra lo loro avventure.
Ma quali sono i “fantastici” contenuti? Innanzitutto l’immancabile videogioco di ultimissima generazione (un platform-game) con il quale sfruttare i superpoteri acquisiti dai quattro protagonisti. E inoltre sfondi, suonerie, temi, clip estratti dal film.
“L’investimento di risorse impiegato nel lancio dei contenuti multimediali dei Fantastici Quattro è inaudito – riferisce Daniel Kranzler, CEO di MForma – Si tratta di un evento globale di marketing: i contenuti sono stati resi disponibili per il più alto numero di versioni, apparecchi, nazioni e lingue, mai fatto finora”.
La campagna promozionale sarà condotta su vari canali di marketing (cinema, TV, internet, punti vendita, via SMS e MMS).
Evidentemente si prevede un grande ritorno economico a fronte degli investimenti profusi nei contenuti riguardanti “la Cosa” (l’uomo pietra), la donna invisibile, la torcia umana e Mister Fantastic (l’uomo gomma).
Attualmente disponibili negli USA, dovrebbero seguire la tempistica della campagna promozionale del film anche nel nostro continente.
DB