Milano – Telecom Italia preme l’acceleratore su Alice Flat e annuncia un aumento della velocità di picco in download, che raggiungerà i 7 Mbit sulle offerte rivolte all’utenza business. Svariati rumors in Rete danno notizia di un upgrade generalizzato anche sull’offerta residenziale.
L’annuncio ufficiale è stato dato dall’incumbent nelle news pubblicate dal sito 191.it : Dal 29 ottobre 2007, i nuovi clienti Alice Business Flat, Alice Business Voce Flat e Alice Business Tutto Incluso, di Telecom Italia, potranno usufruire di maggiore velocità a parità di condizioni economiche con il nuovo profilo a velocità di 7Mbps/384Kbps . Notizia che va ad aggiungersi ad alcuni comunicati pubblicati, sempre da Telecom, nel proprio portale wholesale , laddove indica una revisione del listino per gli “accessi ADSL Wholesale con velocità a 7 e 20 Mbit/s”, sulle piattaforme ATM ed Ethernet.
A loro volta, queste comunicazioni rilasciate dall’incumbent fanno supporre che l’upgrade a 7 Mbit dell’ADSL flat di Telecom Italia sia generalizzato per l’utenza Alice, almeno laddove l’infrastruttura dell’incumbent lo consente. Una considerazione che, da alcune settimane, compare in alcuni forum , che indicano l’operatività dell’upgrade di Alice Flat dal 30 ottobre.
A questo proposito PI Telefonia attende da Telecom Italia, interpellata al fine di avere una posizione ufficiale e un chiarimento utile a tutti gli utenti.
Dario Bonacina