Secondo il sito The Hacker News, una campagna malware massiccia ha colpito più di 4.500 siti WordPress negli ultimi anni.
Si tratta di un agente malevolo che lavora tramite JavaScript, utilizzando un sito noto come track.violetlovelines per raccogliere i reindirizzamenti provenienti dai siti violati.
Il tutto sembra a portare a diversi tipi di minacce per chi visita i siti violati, nel cui contesto vi è anche la diffusione del temuto Raccoon Stealer, che prende di mira password, cookie e wallet crittografici memorizzati nel browser.
Anche se non esistono stime a riguardo, tenendo conto del numero di siti coinvolti e di quanti utenti non utilizzino ancora un antivirus, i numeri delle potenziali vittime potrebbe risultare estremamente elevato.
Tutto è reso ancora più difficile dai proprietari dei siti Web che, molto spesso, si accorgono con colpevole ritardo che la loro piattaforma è stata violata.
Più di 4.500 siti WordPress violati da questo malware: un enorme pericolo per chi naviga online
WordPress è uno dei CMS più diffusi sul mercato e, proprio per questo, potenzialmente la maggior parte di siti sul Web è ad oggi potenzialmente una vittima di campagne di questo tipo.
Per il singolo utente dunque, è molto importante proteggersi adottando un adeguato antivirus. McAfee Total Protection, per esempio, risulta essere una delle suite di sicurezza più efficaci tra le tante in commercio.
Parliamo di un antivirus pluripremiato, considerato come uno dei più efficienti per quanto concerne scansione e rilevamento di eventuali malware. Il pacchetto però, include anche altri strumenti interessanti.
La VPN integrata, per esempio, si abbina a un gestore delle password e a un sistema di protezione della rete domestica. Soluzioni specifiche, capaci di tutelare non solo la sicurezza dell’utente ma anche la sua privacy online.
E i costi? La sottoscrizione Family di McAfee Total Protection, capace di proteggere fino a 10 dispositivi, è attualmente disponibile in promozione.
Ciò significa che è possibile ottenere tutta la sua protezione per 49,95 euro all’anno.