Come ipotizzato ieri, Amazon ha annunciato i nuovi Kindle Paperwhite. La quinta generazione dei famosi ebook reader arriva a distanza di quasi tre anni dal precedente modello. Oltre alla versione standard, l’azienda di Seattle ha svelato una Signature Edition con alcune differenze hardware. L’evento del 28 settembre sarà invece riservato alla famiglia Echo.
Kindle Paperwhite: quinta generazione
Il nuovo Kindle Paperwhite conserva molte caratteristiche del modello precedente, come il design con schermo a filo, la resistenza all’acqua (certificazione IPX8) e la risoluzione di 300 ppi. La diagonale del display è invece aumentata da 6 a 6,8 pollici. Lo spessore delle cornici è stato diminuito a 10,2 millimetri su tre lati, quindi le dimensioni complessive sono rimaste praticamente invariate (174x125x8,1 millimetri).
L’intensità della retroilluminazione è stata incrementata del 10% alla massima impostazione ed è possibile regolare la tonalità della luce. La dotazione hardware comprende un processore più veloce, 8 GB di storage, connettività WiFi e porta USB Type-C. Grazie a quest’ultima, la batteria può essere ricaricata in circa 2,5 ore. L’autonomia è circa 10 settimane.
Il Kindle Paperwhite Signature Edition integra invece 32 GB di storage, un sensore per la regolazione automatica della luminosità e il supporto per la ricarica wireless con tecnologia Qi. Sui nuovi modelli è già installa l’ultima versione del software con l’interfaccia aggiornata.
Entrambi possono essere già ordinati su Amazon. Le spedizioni inizieranno il 27 ottobre (Kindle Paperwhite) e il 10 novembre (Kindle Paperwhite Signature Edition).
[gallery_embed id=236906]
Questi sono i prezzi:
- Kindle Paperwhite (con pubblicità): 139,99 euro
- Kindle Paperwhite (senza pubblicità): 149,99 euro
- Kindle Paperwhite Signature Edition (senza pubblicità): 189,99 euro