Amazon ha annunciato una gradita novità per le piccole imprese. Il piano Business Prime Duo diventa gratuito per i clienti Prime, quindi è possibile sfruttare i vantaggi del servizio senza costi aggiuntivi. È sufficiente solo collegare l’account Prime all’account Amazon Business, dopo aver verificato lo status di azienda.
Business Prime Duo gratis per clienti Prime
Amazon Business è il negozio B2B che permette alle aziende di vendere prodotti ai clienti commerciali. Ci sono cinque piani (Duo, Basic, Small, Medium e Unlimited) che si differenziano in base a numero di utenti e servizi inclusi. Finora il piano Duo costava 25 euro/anno (IVA esclusa). L’azienda di Seattle ha azzerato il costo, quindi i piccoli imprenditori possono accedere a Business Prime Duo come parte dell’iscrizione a Prime.
I clienti Prime possono effettuare l’iscrizione a Business Prime Duo creando un account Amazon Business gratuito e utilizzando un indirizzo email diverso da quello dell’account personale. Dopo aver verificato lo status di azienda è possibile collegare l’iscrizione Prime al nuovo account Amazon Business.
Gli attuali clienti Amazon Business devono solo collegare l’account personale con iscrizione Prime attiva all’account Amazon Business. Se l’operazione viene effettuata prima del rinnovo annuale, Amazon rimborserà il resto dell’iscrizione in base ai mesi trascorsi dall’ultimo rinnovo.
Il piano Business Prime Duo include consegne rapide gratuite illimitate e senza ordine minimo. I clienti possono anche scegliere di ricevere gli ordini nello stesso giorno della settimana. Sono inoltre disponibili strumenti di reportistica e analisi gratuiti. I titolari di Carta Amazon Business Prime American Express possono accumulare punti Amazon Rewards o pagare 90 giorni dopo la data di spedizione.