Rivolta alle aziende, l’offerta Amazon Business Prime fa oggi il suo debutto ufficiale nel nostro paese. Dopo Germania, Regno Unito e Francia, anche in Italia i professionisti possono dunque far leva su un servizio in abbonamento il cui fine è quello di rendere gli acquisti più semplici e convenienti.
Amazon Business Prime in Italia
Tra i benefit inclusi le consegne in un giorno, illimitate e senza costi aggiuntivi, quelle pianificate, gli sconti progressivi sulla merce comprata di frequente, nonché la ricezione degli ordini effettuati sull’e-commerce entro sera per gli importi superiori a 29 euro nelle aree di Roma e Milano.
Ci sono poi caratteristiche come Guided Buying rivolta agli amministratori degli account, utile per migliorare la conformità degli acquisti (identificando prodotti e fornitori) e per ottimizzare la gestione del budget. Queste le parole di Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business IT.
Con Business Prime ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere il massimo dalla scelta e dall’esperienza di acquisto di Amazon Business. Raccogliendo i feedback dei nostri clienti siamo entusiasti di introdurre, con l’iscrizione a Prime, nuovi vantaggi utili in ottica business, e che aggiungono nuove funzionalità per rendere la vita più facile alle aziende di diversi settori e dimensioni. Il nostro obiettivo è supportarle nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi.
Di seguito le diverse formule proposte da questa nuova offerta di Amazon Prime rivolta alle aziende: si va da Basic (36 euro + IVA all’anno) a Unlimited (2.000 euro + IVA all’anno) passando per Small e Medium, ognuna con le proprie caratteristiche.
La già citata Guided Buying non è disponibile con l’abbonamento Basic. Ricordiamo infine che coloro in possesso di un account Amazon Business interessati a testare il nuovo servizio Prime possono approfittare di 30 giorni di prova gratuita prima di mettere mano al portafogli per la sottoscrizione.