In Italia la prima edizione della Amazon Campus Challenge

Amazon Campus Challenge al via in Italia

Al via la prima edizione italiana della Campus Challenge organizzata da Amazon: al team primo classificato un riconoscimento da 10000 euro.
Amazon Campus Challenge al via in Italia
Al via la prima edizione italiana della Campus Challenge organizzata da Amazon: al team primo classificato un riconoscimento da 10000 euro.

È rivolta al mondo delle università e a quello delle PMI l’iniziativa Campus Challenge organizzata da Amazon e che debutta in Italia con la sua prima edizione. Si rivolge a tutti coloro che frequentano l’anno accademico 2019-2020 offrendo la possibilità di proporre idee destinate in modo specifico al posizionamento delle piccole e medie imprese su una piattaforma e-commerce.

Amazon Campus Challenge arriva in Italia

Come si può vedere nell’immagine qui sotto, alle proposte migliori saranno riconosciuti premi da 5.000, 7.000 e 10.000 euro. La competizione ha come fine quello di mettere in contatto il mondo delle PMI e quello degli studenti universitari che in futuro si troveranno ad entrare nel mondo del lavoro. Così Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna, ha commentato l’annuncio odierno.

Amazon Campus Challenge è un ottimo esercizio per gli studenti di praticare davvero ciò che hanno imparato a livello accademico e di offrire molto a una piccola-media impresa come, ad esempio, nuove prospettive imprenditoriali ed idee innovative. Gli studenti impareranno come avviare una vera attività su Amazon e come mettere in vendita i prodotti di queste PMI ai nostri clienti. Questa è anche una buona opportunità per le piccole e medie imprese italiane per provare la vendita online come ulteriore canale di business e di dedicarsi all’e-commerce comprendendo in pratica sia le opportunità che offre in termini commerciali sia l’importanza di investire in queste competenze.

I premi messi in palio dalla Amazon Campus Challenge

Sono già decine gli istituti che hanno mostrato interesse nei confronti della competizione: Bocconi, Luiss, LUM Jean Monnet, Università degli Studi di Bari e Università di Udine. Quasi 100 i team iscritti che affronteranno le quattro fasi previste da qui a giugno 2020: iscrizione, ricerca della PMI, implementazione di un piano aziendale e inizio delle vendite prima di giungere alla presentazione finale. Maggiori informazioni sul sito ufficiale linkato a fondo articolo.

Nel comunicato giunto in redazione, Amazon ricorda infine che partecipando alla Campus Challenge gli studenti otterranno uno sconto da 5 euro su un’acquisto effettuato tramite Amazon.it dopo la registrazione a Prime Student.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 ott 2019
Link copiato negli appunti