D’ora in avanti facendo acquisti su Amazon sarà più semplice scegliere articoli realizzati con modalità che tengono in considerazione la tutela dell’ambiente, grazie alla nuova etichetta Climate Pledge Friendly che lo store e-commerce attribuirà a quelli più sostenibili.
Un’etichetta per la sostenibilità sull’e-commerce di Amazon
Interessati fin da subito circa 25.000 prodotti appartenenti a brand diversi che hanno ottenuto 19 certificazioni legate al processo di confezionamento, al materiale impiegato o allo smaltimento post-utilizzo. Sulla novità è intervenuto direttamente il CEO e fondatore Jeff Bezos, queste le sue parole.
Climate Pledge Friendly è un modo semplice offerto ai clienti per scoprire prodotti più sostenibili che aiutano a preservare il mondo naturale. Con 18 programmi di certificazione esterni e il nostro Compact by Design stiamo incentivando i rivenditori partner a creare articoli più sostenibili che aiutano a proteggere il pianeta per le future generazioni.
Di seguito i programmi di certificazione riconosciuti dall’iniziativa: Bluesign, Carbon Trust, Carbonfree, Cradle to Cradle, Ecologo, Compact by design, Energy Star, EPEAT, Fairtrade, FSC, Global Recycled Standard, Global Organic Textile Standard, Green Seal, OEKO-TEX, OCS 100, Rainforest Alliance, Recycled 100, RWS.
Questi alcuni dei marchi che fin da subito vedranno i loro prodotti accompagnati dall’etichetta Climate Pledge Friendly su Amazon: Seventh Generation, Burt’s Bees Baby, Honest Company e HP. A proposito di quest’ultimo, restando in tema, proprio nei giorni scorsi sono stati presentati i nuovi laptop Pavilion con alcune parti realizzate impiegando plastica recuperata dagli oceani.