C’è anche una versione inedita di Echo Dot tra i dispositivi presentati oggi da Amazon: non è difficile capire quale sia la novità introdotta da Echo Dot con orologio. Lo smart speaker mantiene inalterato il design e le funzionalità legate all’assistente virtuale Alexa, ma ora integra un display LED luminoso che mostra informazioni relative a orario, sveglie impostate, timer e temperatura esterna.
Il nuovo Echo Dot è stato annunciato in concomitanza con altri prodotti della gamma Amazon Echo, tutti elementi utili a completare la gamma di device Amazon per la smart home:
Amazon Echo Dot con orologio
Pensato per essere posizionato su un comodino in camera da letto oppure su una mensola, dispone di un sensore in grado di regolare in modo del tutto automatico la propria luminosità, così da non infastidire quando la luce è spenta o nelle ore notturne. Funge inoltre da vera e propria sveglia: è sufficiente toccare la parte superiore del dispositivo per posticipare l’allarme e concedersi qualche altro minuto di sonno prima di iniziare la giornata.
Pieno supporto ovviamente a tutte le funzionalità di Alexa: dal controllo per la riproduzione dei contenuti multimediali all’interazione con le apparecchiature presenti nella smart home, senza dimenticare la ricerca di informazioni online, la creazione di promemoria e così via.
[gallery_embed id=112700]
Prezzo e disponibilità
È già possibile acquistare il nuovo Echo Dot con orologio in pre-ordine su Amazon al prezzo di 69,99 euro. Le spedizioni delle unità prenderanno il via nella giornata del 16 ottobre.