In quelle che sono le ultime ore del Black Friday di Amazon, il marketplace conferma la grande occasione sui propri device: quasi tutta la linea Amazon Echo è in offerta, regalando così una grossa opportunità a chiunque stia guardando con curiosità tanto alla nuova generazione di Echo Dot, sia per quanti stanno pensando ad un Echo Show. Lo sconto è addirittura del 50%.
AGGIORNAMENTO: non solo gli sconti sono stati confermati per tutta la settimana del Black Friday, ma sono stati anche arricchiti da diversi bundle che mettono assieme un Amazon Echo ed una lampadina intelligente per esprimere al meglio, fin da subito, le qualità di Alexa. Nell’esempio come da immagine: Amazon Echo Dot (2020) e lampadina Philips Hue sono scontate del 30% per un prezzo complessivo pari a 69,99 euro.
Nuovo Echo Dot 2020: -50%
Gli sconti sono molto importanti, anche e soprattutto sui terminali appena usciti e quindi più appetibili ai fini del regalo natalizio. Uno su tutti si fa notare: il Nuovo Echo Dot (4a generazione) passa da 59,99 a 29,99 euro. Prezzo dimezzato nel giro di poche settimane dall’uscita, insomma, regalando un immediato boost al mondo Alexa in questo sprint di Natale.
Non è mutato, invece, il prezzo dell’Amazon Echo, fratello maggiore del “Dot”: è disponibile a 99,90 euro, anche in versione (RED).
Echo Show: -50%
Lo sconto improvviso coinvolge anche la linea Echo Show, sia da 5 che da 8 pollici. Questi modelli hanno la peculiarità di poter consentire anche una interazione visiva, rivelandosi particolarmente utili laddove la risposta di Alexa vada letta e non solo ascoltata, o dove il dispositivo possa essere usato per una videochiamata o per rispondere al videocitofono intelligente correlato.
Nello specifico i prezzi annunciati sono i seguenti:
- Amazon Echo Show 5
89,99 euro49,99 euro - Amazon Echo Show 8
129,99 euro64,99 euro
Una apposita pagina raccoglie inoltre tutti gli altri bundle disponibili, ove gli Echo sono abbinati a lampadine, videocamere o prese intelligenti per una maggiore integrazione nella propria smart home.
Amazon Echo Dot 3a generazione: solo 19,90 euro
Ma il prezzo più interessante lo strappa l’Amazon Echo Dot della generazione precedente. La grande differenza rispetto a quello attuale è a livello di design, ma l’interazione con Alexa è in tutto e per tutto similare a quella offerta dall’Echo Dot di nuova generazione.
Il prezzo del “vecchio” Dot, più volte sotto i 30 euro in passato, torna a quei 19,90 euro già sfiorati in occasione del Prime Day e diventando nuovamente l’opportunità low cost più interessante dell’intera famiglia Echo.