Stando alle informazioni trapelate dalla stampa d’oltreoceano, Amazon ha fissato per la data del 25 settembre un nuovo evento hardware. Nell’occasione saranno annunciati con tutta probabilità dispositivi inediti destinati alla linea Echo, basati sull’intelligenza artificiale dell’assistente virtuale Alexa.
Amazon: evento hardware il 25 settembre
Ricordiamo che di recente sono stati presentati il Fire TV Cube (non ancora disponibile in Italia) e la nuova Fire TV il cui telecomando include un microfono per l’interpretazione dei comandi vocali da parte di Alexa, quest’ultima in vendita a 39,99 euro. Al momento i dettagli su cosa verrà mostrato a fine mese scarseggiano. Dovessimo scommettere, punteremmo su un refresh per la linea di smart speaker o per i tablet.
L’appuntamento andrà in scena nella città di Seattle, dove il gigante dell’e-commerce ha il suo quartier generale. Non è da escludere nemmeno la possibilità che il gruppo di Jeff Bezos sia pronto a giocare un ruolo da protagonista in ambiti come smart home e Internet of Things, nei quali ad ogni modo già opera: ricordiamo che lo scorso anno in questo periodo presentò addirittura un forno microonde spinto dall’IA del proprio assistente virtuale.