Negli ultimi giorni, svariati utenti hanno lamentato problemi nell’effettuare il download degli eBook sul proprio Amazon Kindle. La cosa non era legata alla qualità della connessione in essere, a problemi del proprio dispositivo o comunque a difficoltà soggettive, ma a un malfunzionamento generalizzato che però adesso Amazon dichiara di aver risolto con successo.
Amazon Kindle: risolti i problemi di download dei libri digitali
Più specificamente, diversi possessori dell’eBook Reader Amazon Kindle hanno riscontrato un problema che ha impattato sulla capacità di scaricare i libri digitali. Secondo le segnalazioni, era diventato impossibile scaricare il titolo e la copertina dei libri, con l’indicatore del download che restava fisso all’1%. Le app Kindle per Android e iOS/iPadOS, invece, non hanno subito alcun genere di malfunzionamento.
A inizio settimana, Amazon, rispondendo a una testata che aveva dato spazio alle proteste dei clienti, aveva dichiarato sarebbe stato necessario diverso tempo, ore o addirittura giorni, per risolvere alcuni problemi non meglio precisate legate ai server. “Ci vorranno almeno 48 ore prima che gli eBook saranno nuovamente disponibili al download, ma potrebbe anche essere necessario più tempo”, aveva asserito il colosso.
Alla fine, però, le tempistiche sono state nettamente più rapide. La comunicazione è stata data da un portavoce di Amazon, affermando in un’email che il problema è stato risolto rapidamente.
Chi, nonostante tutto, dovesse continuare ad avere difficoltà ad effettuare il download dei libri sul proprio Amazon Kindle, può provare a ovviare effettuando un riavvio del dispositivo, cosa che solitamente consente di fronteggiare con semplicità e rapidità diverse “grane”.