Amazon ha stipulato un accordo con FCA in base al quale si potranno acquistare online , in modo del tutto semplificato, alcune vetture di punta del gruppo Fiat con uno sconto che va dal 20 al 30 per cento.
L’
iniziativa , al momento in esclusiva per l’Italia, permette in pochi passaggi di entrare in possesso del Welcome Kit.
Il ticket verrà rilasciato dopo aver scelto l’automobile fra quelle disponibili sul sito e, dopo una spesa iniziale di 180 euro, l’utente verrà contattato telefonicamente dal call center di Amazon per scegliere una delle concessionarie che hanno aderito al programma per ritirare la vettura.
Sul posto l’acquirente dovrà mostrare il codice fornito dal sito di e-commerce insieme al numero identificativo dell’ordine e ricevere, via email, i dati per concludere l’acquisto.
Amazon will let Italians buy Fiat cars with a click https://t.co/CsjDTqo27M pic.twitter.com/FR9ajdar1Z
– Engadget (@engadget) November 20, 2016
Amazon intende fornire tramite questo servizio un modo semplice e veloce dedicato a tutti quegli utenti che vogliono acquistare un’autovettura senza recarsi in concessionaria e svolgere numerose pratiche.
Secondo alcuni dati raccolti da Amazon quasi il 50 per cento degli italiani sarebbe disposto a comprare un auto online, sebbene il 97 per cento abbia dichiarato di volerla comunque ritirarla in concessionaria.
La scelta di rendere disponibili i modelli più economici della gamma non è stata casuale: essendo l’e-commerce un mezzo usato sopratutto dai giovani si è voluto dare a quest’ultimi la possibilità di acquistare un’automobile in tutta sicurezza e usando mezzi che conoscono bene.
Anche Mopar, azienda sussidiaria a Fiat per quanto riguarda assistenza e ricambi, si è unità al programma di Amazon e presto riserverà agli utenti del Welcome Kit degli sconti speciali su tutti i prodotti acquistabili sul loro store.
Pasquale De Rose
fonte immagine