Amazon Music figura giustamente nella lista delle migliori piattaforme per ascoltare musica e podcast. Il catalogo enorme, aggiornato con le ultime uscite, è solo uno dei motivi del suo successo. La possibilità di ascolto offline, con skip illimitati e senza pubblicità, la rende un’app ancora più fruibile.
La grande novità è che è possibile provarla gratis per ben 3 mesi. Per sbloccare la prova free basta andare sul sito di Amazon Music e cliccare sul pulsante “Iscriviti ora – Paga dopo“. Al termine dei 3 mesi, l’abbonamento costerà 10,99€ al mese, ma puoi decidere di disdirlo quando vuoi.
Detto questo, andiamo a scoprire nello specifico quali sono i podcast più interessanti presenti nella piattaforma.
Su Amazon Music ci sono tutti i podcast più popolari, senza pubblicità
Il meglio dei podcast è su Amazon Music. Tutti i contenuti più recenti e i grandi classici sono all’interno dell’app. Per quanto riguarda i titoli in uscita, ecco alcuni titoli che sono già entrati nella lista dei migliori podcast del 2025:
- Narciso – Il femminicidio di Giulia Ballestri – Chora Media, scritto e raccontato dalla scrittrice ed editorialista Selvaggia Lucarelli;
- In fuga – Sulle tracce di Matteo Messina Denaro – Chora Media, scritto dal giornalista Giovanni Bianconi, raccontato insieme a Mario Calabresi;
- Gattabuia – Domani ed emons record, ideato e scritto da Isabella De Silvestri;
- Nera – OnePodcast, di Antonio Iovane e Massimo Lugli;
- Crime e Scienza – I personaggi e i casi che hanno fatto la storia dell’identificazione personale, realizzato da Mirella Ghirardi con la Scuola di Formazione all’Oriento Musicale di Aosta.
E questa è solo una ristretta selezione: dentro Amazon Music ce n’è una quantità davvero impressionante. Come dicevamo, non mancano le pietre miliari dei podcast italiani, da Veleno di Pablo Trincia a Stories di Cecilia Sala.
Tutto questo e molto altro gratis per 3 mesi e poi a 1o,99€ al mese. Per attivare la prova basta andare sul sito di Amazon Music.