Amazon sta testando un nuovo servizio dedicato all’editoria digitale, con titoli da consumare in abbonamento.
Il nuovo servizio si chiamerà “Kindle Unlimited” e per 9,99 dollari al mese promette l’accesso illimitato a oltre 600mila ebook (sulla pagina individuata da alcuni osservatori si parla per l’esattezza di 638.416 titoli) e migliaia di audiolibri.
Del servizio si mormora in realtà già da qualche mese, anche se mancava ancora l’ufficialità, arrivata ora forse per errore. Le prime pagine che sponsorizzavano il servizio, infatti, sono trapelate nella giornata di ieri ed è probabilmente per questo che sono state prontamente rimosse.
Ciononostante, l’esordio della nuova opzione non sarà rallentato e arriverà sul mercato dove troverà la concorrenza delle offerte omologhe come quelle di Scribd e Oyster. Anche quest’ultima, per esempio, garantisce per 9,95 dollari al mese l’accesso attraverso le principali piattaforme (da iOS ad Android) al proprio database contenente oltre 100mila volumi.
Con Scribd e Oyster, poi, collaborano grandi editori come Simon&Schuster e HarperCollins, che invece non mettono la stessa offerta a disposizione del negozio digitale di Jeff Bezos.
Claudio Tamburrino
Pubblicato il 17 lug 2014
Link copiato negli appunti
Ti potrebbe interessare
Link copiato negli appunti