Amazon vuole formare professionisti nell'AI generativa

Too many connections

Error establishing a database connection

This either means that the username and password information in your wp-config.php file is incorrect or that contact with the database server at mysql01aff could not be established. This could mean your host’s database server is down.

If you are unsure what these terms mean you should probably contact your host. If you still need help you can always visit the WordPress support forums.

Amazon vuole formare professionisti nell'AI generativa

Amazon vuole aiutare lavoratori e studenti a entrare nel mondo dell’intelligenza artificiale generativa. Per questo, il colosso dell’e-commerce ha lanciato tre iniziative per offrire formazione gratuita e borse di studio a chi vuole imparare le nuove tecnologie e i modelli di business dell’AI.

Le tre iniziative sono:

  • AI Ready”, un programma che comprende otto nuovi corsi gratuiti sull’AI e sull’AI generativa, rivolti a professionisti tecnici e non tecnici;
  • un programma di borse di studio AWS per l’Intelligenza Artificiale e l’Apprendimento Automatico (Machine Learning) per oltre 50.000 studenti delle scuole superiori e delle università di tutto il mondo, che include anche l’accesso a un nuovo corso di AI generativa su Udacity;
  • una collaborazione con code.org per insegnare agli studenti l’AI generativa.

Otto nuovi corsi gratuiti sull’AI e sull’AI generativa

I nuovi corsi, disponibili gratuitamente, coprono le competenze richieste a sviluppatori e tecnici, nonché quelle necessarie a manager e non tecnici. Attenzione: la maggior parte dei corsi è attualmente disponibile solo in inglese.

Prima di questi nuovi corsi, Amazon Web Services offriva già 80 corsi sull’AI generativa, alcuni gratuiti e altri a prezzi accessibili.

Ecco l’elenco dei nuovi corsi per professionisti tecnici:

  • Foundations of Prompt Engineering: introduce il funzionamento dei prompt, spiega come progettare gli input e va oltre presentando tecniche avanzate per la progettazione dei prompt.
  • Low-Code Machine Learning on AWS: mostra agli studenti come preparare i dati e come addestrare e distribuire modelli di apprendimento automatico. Si rivolge a persone con competenze minime di codifica che non hanno necessariamente una conoscenza approfondita dell’apprendimento automatico.
  • Building Language Models on AWS: spiega come utilizzare le librerie di addestramento distribuite di Amazon SageMaker per costruire modelli linguistici e come ottimizzare i modelli open source e di base.
  • Amazon Transcribe Getting Started: spiega come utilizzare Amazon Transcribe, una piattaforma AI che converte il parlato in testo utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale automatico.
  • Building Generative AI Applications Using Amazon Bedrock: insegna come utilizzare Amazon Bedrock per costruire applicazioni di IA generativa.
  • Amazon CodeWhisperer: insegna come utilizzare CodeWhisperer, il generatore di codice basato sull’intelligenza artificiale di Amazon, per creare intere linee di codice.

Per i dirigenti e le professioni non tecniche sono disponibili i seguenti corsi:

  • Generative AI for Executives: è un corso introduttivo all’IA generativa. Presenta la tecnologia, le sue applicazioni e i concetti importanti, compresi i suoi fondamenti.
  • Generative AI Learning Plan for Decision Makers: è una serie di tre corsi che spiegano come pianificare un progetto di IA generativa e preparare la propria organizzazione a questa tecnologia.

Una borsa di studio sull’IA generativa

Nell’ambito del programma AWS Generative AI Scholarship, AWS offrirà 12 milioni di dollari in borse di studio Udacity a più di 50.000 studenti di scuole superiori e università provenienti da comunità sottorappresentate in tutto il mondo.

Gratuito per gli studenti idonei, il nuovo corso Udacity Introducing Generative AI with AWS (è possibile compilare la domanda qui) spiega i concetti di IA generativa e include un progetto pratico. Al termine del corso, gli studenti ricevono una certificazione da Udacity.

Collaborazione con Code.org

Infine, una nuova collaborazione tra Amazon Future Engineer e Code.org sfiderà gli studenti a creare il proprio video musicale virtuale utilizzando brani di artisti come Miley Cyrus e Harry Styles. Per l’Hour of Code Dance Party: AI Edition, i partecipanti codificheranno la coreografia del ballerino virtuale e utilizzeranno gli emoji come assistenti AI per progettare gli sfondi animati.

L’obiettivo è insegnare agli studenti i modelli linguistici di grandi dimensioni e spiegare come vengono utilizzati nell’analisi predittiva per generare immagini e testi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 nov 2023
Link copiato negli appunti