Sunnyvale (USA) – Con lo scopo di rendere le sue giovani CPU Phenom accessibili ad un pubblico più ampio, ieri AMD ha rivisto il prezzo di diversi modelli di Phenom a tre e quattro core, abbassando di conseguenza anche il costo degli Athlon X2.
Tra i processori più scontati vi sono i Phenom X4 9950 BE 140W, 9750 e 9650, e il Phenom X3 8750, calati in media di 45-50 dollari. Per l’elenco integrale dei nuovi prezzi si veda la tabella a fondo pagina.
“AMD offre a tutti i suoi utenti la possibilità di creare una piattaforma bilanciata in abbinamento con il chipset AMD 790 FX/GX e i processori grafici della serie ATI Radeon HD 4800, permettendo loro di investire nelle aree preferite: videogiochi, applicazioni multimediali HD, multitasking o un mix bilanciato di tutti questi settori”, ha dichiarato il chipmaker di Sunnyvale.
Di recente AMD ha aggiunto alla propria serie di chipset 790 il southbridge SB 750, che grazie alla funzione ACC (Advanced Clock Calibration) fornisce più ampie possibilità di overclocking delle CPU Phenom.