Roma – “Il laptop più desiderabile al mondo”. E’ così che Fujitsu-Siemens ha pensato di definire, senza modestia alcuna, il suo nuovo LifeBook Q2010, il pc portatile con modulo GPRS/UMTS integrato che arriverà a brevissimo sul mercato.
Sulla scia di altri produttori, come Lenovo e HP , che hanno deciso di puntare sulla connettività mobile , anche il produttore euroasiatico si muove sulla stessa strada proponendo un prodotto obiettivamente innovativo.
Ciò che stupisce è il ridottissimo peso di questo pc, solamente un chilogrammo, il che lo rende sicuramente più pesante di uno smartphone e di un palmare, ma decisamente più leggero di molti altri notebook privi di connettività mobile. Ovviamente non si può certo pretendere uno schermo cinematografico: il display è da 12,1 pollici e nelle dimensioni di 29,7x 21,9 cm, pressoché sovrapponibili ad un foglio in formato A4, c’è posto anche per la connettività Bluetooth e WiFi, un GB di RAM ddr 400mhz, scheda Ethernet integrata (1 Gbit).
Il prezzo a cui sarà commercializzato non è ancora stato ufficializzato, ma alcuni rumors parlano di una cifra vicina ai 4mila euro…
D.B.