Seoul – Sembra sia in corso una gara, nel mondo della telefonia mobile, ai servizi di video-sharing: nella scia di LG , che alcuni giorni fa ha annunciato un accordo con YouTube per la realizzazione di un cellulare appositamente YouTubizzato, si sta inserendo un altro produttore coreano, Samsung . Che annuncia l’imminenza di un nuovo telefonino, il modello SGH-L760 YouTube.
Che sia frutto di scarsa fantasia o di fiuto per il business, il prossimo smartphone di Samsung sarà dunque in competizione con un analogo prodotto LG.
Ma se LG non ha ancora presentato il suo apparecchio, Samsung è già pronta al lancio del modello L760 (vedi foto) che, secondo quanto riferito da I4U News avrà luogo già nel corso del mese di luglio, a partire dal mercato tedesco (in cui sarà commercializzato da O2 ).
Si tratta di uno slide-phone 3G che consente l’upload dei video (girati con la videocamera integrata da 2 Megapixel) su Youtube, uBlog e Buzznet. Oltre alla videocamera, sul nuovo Samsung c’è un display da 176×200 pixel, una radio FM, la connettività Bluetooth, un player MP3, un browser web, un RSS reader e uno slot per schede microSD. Le sue misure sono di 100x47x15 millimetri.
Dario Bonacina