“Il nuovo governo si è presentato con l’aspetto frigido di chi non avendo mai praticato la politica dovrebbe risultare esente dalle tentazioni che noi italiani ben conosciamo. Sventolando parole a lungo agognate quali equità, giustizia sociale e rigore. Ebbene di queste non s’è ancora vista l’ombra, escluso il contegno con cui vi presentate ai media. Sappiate che siete sotto osservazione da più parti, e che non basteranno quattro buoni propositi”.
Così un nuovo comunicato diramato da Anonymous, a ridosso dell’attacco DDoS sferrato contro il portale del governo italiano Italia.gov.it . Il sito tricolore è così rimasto offline per alcune ore, messo KO dall’ormai celebre collettivo nell’ambito di quella che già era stata soprannominata Operation Italy .
“I media ci hanno resi succubi del potere, plagiando le nostre famiglie, rendendoci sempre più
spettatori e meno partecipi nella presa di decisioni di interesse pubblico – ha continuato il comunicato del collettivo – Anonymous e tutti i cittadini liberi e consapevoli non resteranno a guardare”. Gli hacker hanno preso di mira anche il sito di CasaPound Italia, che resta attualmente inaccessibile agli utenti del web. (M.V.)