Arrivano conferme secondo cui anche con la versione Verizon di iPhone 4 avrebbe problemi di ricezione con una determinata impugnatura.
Online era già circolato un filmato a testimonianza dell’inconveniente. Ora è il mensile dei consumatori statunitensi, Consumer Reports , a portare a testimonianza del perdurare del problema death grip (che con una determinata impugnatura fa cadere la ricezione in condizioni non ottimali di segnale) i suoi test in laboratorio .
Il problema era già stato individuato all’esordio di iPhone 4 per AT&T e ha portato Cupertino, dopo polemiche e proteste, ad offrire gratuitamente agli utenti una cover che permette di aggirare l’inconveniente. Iniziativa poi interrotta tra le polemiche .
Agli stessi test (compreso quello con presa sul lato dell’antenna) sono stati sottoposti Samsung Fascinate, Motorola Droid 2 Global, HTC Droid Incredible, LG Ally e Motorola Droid X, ma solo il melafonino subirebbe il sostanziale calo di ricezione.
Verizon, intanto, è intervenuta sulle voci che davano come deboli le vendite della sua versione di iPhone: si è trattato, dice senza dare numeri precisi, del prodotto di maggior successo nel giorno dell’esordio nei suoi negozi.
Claudio Tamburrino