Per proteggere il PC, antivirus e VPN sono essenziali. Mentre i primi proteggono dai software dannosi, i secondi nascondono le tracce degli utenti tramite un indirizzo IP falso.
Fin dagli anni ’40, gli ingegneri informatici affermano che i programmi per PC si auto-replicano. Tuttavia, gli antivirus non prevengono tutte le minacce. Ecco perché software antivirus come Norton 360 Premium offrono una combinazione di entrambi.
Antivirus e VPN: una combinazione necessaria ed efficace
L’utilizzo di un VPN aiuta a proteggere la privacy, ma non protegge in modo completo la rete interna dai malware. Proteggono l’attività di rete instradando le connessioni verso server remoti, oltre a crittografare i dati. In questo modo, la posizione di un utente rimane riservata ai siti web governativi e ai provider di Internet.
Il vostro indirizzo IP sarà visibile solo al server VPN e la crittografia dei dati eseguita dal VPN rende quasi impossibile a terzi leggere i dati personali. Le VPN possono anche essere una valida difesa contro gli hacker.
Un VPN, quindi, offre la massima privacy online, mentre i software antivirus proteggono dalle minacce informatiche.
Quindi, uno è essenziale per la sicurezza della privacy, l’altro è uno strumento di sicurezza informatica essenziale per qualsiasi PC o dispositivo mobile.
Senza strumenti antivirus, il computer potrebbe essere esposto ai malware. Le VPN, invece, possono essere utilizzate per accedere a contenuti limitati a livello regionale e per proteggere i dati sensibili durante l’utilizzo del WiFi pubblico.
Nel pacchetto Norton 360 Premium è compreso il servizio Secure VPN, il quale consente di navigare in modo anonimo e in totale sicurezza tramite, appunto, un VPN senza tracciamento dell’attività.
Grazie anche a un’avanzata crittografia i dati, tra cui quelli bancari, sono al sicuro da ogni tentativo di hackeraggio esterno.
Cliccando su questo link esterno, si potrà acquistare Norton 360 Premium con lo sconto del 57%.