Bologna – Nel capoluogo emiliano il 9 settembre, dalle 18,30 – presso la Libreria Caffè Letterario, Via San Giorgio 12/a, 051260347 – sarà presentata quella che i promotori definiscono “l’antologia COPYLEFT”.
“Dalla scelta etica all’accusa di pirateria: copyleft, nodo della discordia di un progetto che mira alla libera fruizione del sapere – si legge in una nota – L’antologia Copyleft è il frutto di nove serate dedicate alla letteratura all’interno dell’evento poliartistico MArteLive , organizzato dall’associazione culturale ProCult in collaborazione con Roma Tre e le Politiche Giovanili, giunto, quest’anno, alla VI Edizione. All’interno dell’antologia vi sono gli scritti di alcuni degli autori che hanno partecipato al MArteLive, e appoggiato il progetto che sottostà allo sviluppo del libro”.
All’incontro, oltre all’editore Alberto Gaffi e alla giornalista Antonella Beccaria, parteciperanno i curatori e autori dell’antologia ed altri esperti, tra i quali: Girolamo Grammatico (curatore dell’antologia), Monica Mazzitelli (iQuindici), Saverio Fattori (scrittore), Andrea Piras (scrittore).