La stretta collaborazione tra Microsoft e Samsung per dar vita a un’esperienza cross-platform compie oggi un ulteriore passo in avanti: tutti gli smartphone del gruppo sudcoreano permettono l’esecuzione e la gestione delle applicazioni Android installate direttamente dal PC con Windows 10, grazie alla sezione Apps del software Il Tuo Telefono (Your Phone).
Il Tuo Telefono: app Android su PC con gli smartphone Samsung
Una funzionalità rimasta per qualche settimana un’esclusiva della linea Galaxy Note20 presentata il mese scorso. A differenza di quanto già avviene da tempo con il mirroring dei dispositivi mobile sul monitor del computer e lo spostamento dei file tra l’uno e l’altro device mediante drag-and-drop, in questo caso le applicazioni possono essere lanciate e funzionare come se il loro codice fosse stato scritto proprio per Windows 10.
We are excited to announce that the Apps feature is now rolled out to everyone with supported devices (It may take up to 48hrs. to show up). It allows you to instantly access your Android phone’s mobile apps directly from your Windows 10 PC. Learn more: https://t.co/vASs8SCCVW pic.twitter.com/xUOaMmfALU
— Microsoft Phone Link (@MSPhoneLink) September 15, 2020
L’unico prodotto non appartenente alla gamma Samsung Galaxy che al momento può beneficiare della novità è Surface Duo, lo smartphone dual screen che Microsoft ha portato sul mercato statunitense solo pochi giorni fa con l’obiettivo di tornare a dire la propria all’interno del territorio mobile. Siamo certi che il gruppo di Redmond estenderà in futuro la compatibilità per la nuova feature di Il Tuo Telefono anche ai dispositivi degli altri brand, ma al momento non è dato a sapere con quali tempistiche.