Per la gioia di tutti coloro che sono soliti ricaricare il proprio iPhone sfruttando l’alimentatore MagSafe di Apple, nel corso degli ultimi giorni il colosso di Cupertino ha provveduto a rilasciare un aggiornamento firmware per quest’ultimo che va a rendere decisamente più comoda e immediata la ricarica wireless dei dispositivi supportati.
Apple: adesso l’alimentatore MagSafe ricarica fino a 15W
Sulla falsariga di quanto fatto mesi addietro con il MagSafe Battery Pack, con il recente update del firmware dell’alimentatore MagSafe, infatti, adesso diventa possibile caricare iPhone 12 e successivi in maniera più veloce in modalità wireless, con una potenza fino a 15W.
Il nuovo firmware è quello siglato come 10M1821 (la precedente versione era la 10M229). Accedendo alle impostazioni di iOS la nuova versione è indicata come 255.0.0.0 (la precedente era la 247.0.0.0).
Da notare che non vi è una procedura precisa per poter effettuare l’aggiornamento del firmware dell’alimentatore MagSafe, tutto avviene in maniera automatica e non risultano disponibili opzioni apposite per forzare la cosa o procedere manualmente. Tuttavia affinché il processo possa essere applicato è indispensabile che l’accessorio sia alimentato e che risulti connesso a un dispositivo Apple.
Teoricamente, poi, il firmware più recente dell’alimentatore MagSafe introduce pure possibili ottimizzazioni ad hoc per i nuovi iPhone 14 e per gli AirPods Pro 2 che hanno fatto capolino sul mercato da pochissimo, ma considerando che Apple, pur rilasciando regolarmente aggiornamenti per i suoi accessori, non fornisce mai note con dettagli riguardo le modifiche apportate ad essi non è possibile saperlo con certezza.