C’è solo una cosa che può indurre in tentazione più del lusso: si tratta dello sconto applicato al lusso. Nulla ha più profumo peccaminoso di uno sconto del 21% applicato ad un prezzo da 629 euro, perché questo significa poter indossare le Apple AirPods Max per soli 493,98 euro. 135 euro di risparmio, questo è il valore irrefrenabile della tentazione.
Apple AirPods Max: Amazon, non ci indurre in tentazione
Attenzione però a non fare confusioni sulla logica del “lusso”, in questo caso intesa in termini di prezzo. Le AirPods Max non sono infatti mera questione di prezzo: in ballo c’è la qualità assoluta di ascolto e cuffie di questo tipo debbono dunque trovare adeguati termini di paragone. Apple ha voluto per le AirPods Max la qualità sopraffina, il massimo che si possa offrire, ed è su questo livello che occorre pesare il prezzo e lo sconto.
No, non sono semplici cuffie. Tutt’altro: una galassia differente, una dimensione superiore. Nessun confronto, please: qui si parla di altro.
A maggior ragione questa offerta diventa un’occasione senza pari, perché permette di avvicinale le emozioni più sublimi e le sfumature più impercettibili con un prezzo che è crollato del 21% (una rarità nel mondo Apple) ed un prezzo di accesso a questo modello che non è mai stato così basso.
Chi sa di cosa si sta parlando quando al centro dell’attenzione ci sono le Apple AirPods Max ha immediatamente percepito l’importanza di questo sconto e l’irrefrenabile pulsione al click. Quando la qualità incontra lo sconto, infatti, cedere non è peccato: in piena consapevolezza è virtù. Perdere l’occasione, semmai, questo si: questo sarebbe un peccato.