Quello che si appresta ad arrivare, sarà senza dubbio alcuno un autunno ricco di interessanti novità in casa Apple. Oltre alla nuova linea di iPhone di cui si discute già da qualche tempo a questa parte, l’azienda di Cupertino avrebbe infatti in cantiere il lancio di una nuova versione di AirPods Pro con diverse nuove caratteristiche, ovvero: un design rinnovato, una migliore qualità audio e la probabile integrazione di funzioni dedicate alla salute.
AirPods Pro: in autunno la seconda generazione con tante novità
A rendere noto il tutto è stato Mark Gurman di Bloomberg tramite la sua newsletter “Power One”, il quale ha altresì evidenziato come l’attuale modello di AirPods Pro, che vende ancora piuttosto bene e che può essere comprato su Amazon al prezzo di 195,99€, sia sul mercato dall’autunno del 2019 e che le batterie potrebbero già essere un problema per alcuni utenti.
Da notare che le indicazioni di Gurman sono in perfetta linea con le indiscrezioni riferite in precedenza dall’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale il lancio delle nuove AirPods Pro sarebbe previsto entro la seconda metà dell’anno, appunto, con un design più compatto, che vede la scomparsa degli “steli”, unitamente a una nuova custodia di ricarica e al supporto dell’audio lossless con un nuovo protocollo.
Oltre al lancio di un nuovo modello di AirPods Pro, Gurman riferisce che l’azienda della “mela morsicata” dovrebbe rilasciare delle nuove colorazioni per le AirPods Max, le cuffie presentate a dicembre 2020. Al momento, però, non è ancora quali saranno queste nuove tinte adottate.