Un annuncio inatteso, si potrebbe dire sorprendente: anticipando rumors e indiscrezioni, e con uno strappo alla tradizione, Apple ha già comunicato con una nota i contenuti del keynote del prossimo 6 giugno , giornata di apertura della Worldwide Developer Conference 2011 .
“Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00 – si legge nel comunicato giunto pochi minuti fa – In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple”.
La notizia è senz’altro la conferma del marchio iCloud , da più parti invocato come ombrello sotto il quale finiranno gli attuali prodotti MobileMe e la risposta Apple al jukebox celestiale di Amazon e Google . ( L.A. )