Apple Arcade è la piattaforma streaming di videogiochi dell’azienda di Cupertino. Offre l’accesso illimitato a più di 200 giochi, senza pubblicità né acquisti in-app. Inoltre, gli utenti hanno l’opportunità di giocare sia online che offline, condividendo il proprio abbonamento con altre cinque persone.
A proposito di abbonamento, al momento è ancora possibile usufruire di un periodo di prova gratuita di Apple Arcade che va da 1 a 3 mesi. In che modo? Ve lo spieghiamo qui sotto.
Come ricevere da 1 a 3 mesi gratis di Apple Arcade
Apple offre 1 mese di prova gratis se è la prima volta che ci si iscrive ad Apple Arcade. Un altro modo per beneficiare di un periodo di prova della durata di 30 giorni è completare la sottoscrizione di Apple One, aggiungendo tra i servizi inclusi la piattaforma streaming di videogiochi.
Il colosso statunitense propone però anche un periodo di prova gratuita più esteso. Da uno si passa a tre mesi gratis. Per beneficiare di 90 giorni gratuiti di Apple Arcade occorre acquistare un dispositivo Apple idoneo e attivare l’offerta tramite l’app Apple Arcade entro tre mesi dall’acquisto del prodotto.
I dispositivi compatibili con i tre mesi di prova di Apple Arcade sono un iPhone, iPad, Mac o una nuova Apple TV. Una volta acquistato uno di questi dispositivi, è sufficiente accedere al proprio ID Apple, aprire l’app Apple Arcade e premere sulla voce Riscatta 3 mesi gratis. L’offerta dovrebbe comparire in automatico, in caso contrario occorre accertarsi che il dispositivo sia stato aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.
La prova gratuita del servizio Apple Arcade è riscattabile tramite questa pagina del sito Apple.