Cupertino (USA) – Apple si è detta pronta a lanciare un nuovo iPod e subito, in Rete, sono esplose le speculazioni. La casa della Mela, come sua tradizione, non ha svelato l’identità del nuovo nato e, a dire il vero, non ha neppure specificato che si tratti di un nuovo player: si è invece limitata a dire che l’annuncio, fissato per il 7 settembre, “è relativo a iPod”.
Stando alle voci che vanno per la maggiore, e che circolano ormai da qualche tempo, il nuovo e misterioso gadget di Apple sarebbe un nuovo modello di iPod shuffle da 4 GB: tale quantità di memoria, di tipo flash, sarebbe quattro volte superiore a quella del modello attualmente sul mercato.
Altri affermano che nel cilindro di Steve Jobs, il carismatico CEO di Apple, potrebbe invece nascondersi il tanto fantasticato iPod video, ossia una versione del mela-player in grado di riprodurre filmati. Il debutto di tale dispositivo era tra l’altro stato preannunciato a luglio dal Wall Street Journal .
C’è infine chi sostiene che in contemporanea al lancio del nuovo “iPod qualcosa” Motorola svelerà un telefono cellulare della famiglia ROKR integrante un’interfaccia wireless verso il negozio di musica iTunes Music Store di Apple. Un prototipo di questo telefono , battezzato dai media “Mactorola”, fu presentato a gennaio presso l’International Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Per sapere con certezza cos’abbia in serbo Jobs non resta che attendere una sola, ma per qualcuno lunghissima, settimana.