Con un breve comunicato, Apple ha reso noto di aver venduto 3 milioni di iPad in 80 giorni: nella giornata di ieri, 21 giugno, è stato raggiunto il nuovo traguardo, meno di tre settimane dopo aver fatto registrare la cifra di due milioni di tablet venduti.
La diminuzione dell’ampiezza di intervallo tra i due obiettivi sembrerebbe dimostrare che, fino a questo punto, la vendita del dispositivo sia stata limitata quasi esclusivamente dalla capacità di Apple di produrne abbastanza per soddisfare la domanda. Non a caso, nel comunicato vengono riportate le parole di Steve Jobs, secondo cui a Cupertino starebbero “lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani”.
A queste cifre andrebbero poi sommate quelle relative all’imminente lancio di iPhone 4, che avrebbe già raccolto oltre 600mila prenotazioni per il giorno di messa in vendita. La prossima settimana si dovrebbe anche chiudere questo trimestre fiscale per Apple: a questo punto è lecito attendersi risultati incoraggianti per l’azienda di Steve Jobs, che al momento la Borsa USA sta già premiando con i massimi storici sul listino azionario.